MKF Mollificio progetta e realizza molle a compressione in filo tondo che partono dal diametro 0,20 fino al diametro 16,00 avvolti a freddo. Possiamo inoltre realizzare molle con fili fino al diametro 70 utilizzando la tecnica di avvolgimento a caldo. Utilizziamo materiali secondo le norme UNI EN 10270-1, UNI EN 10270-2, UNI EN 10270-3; si valutano per l’utilizzo ulteriori materiali richiesti dal cliente.

Possiamo inoltre realizzare molle a compressione con geometrie variabili (conica, biconica, con passo variabile, ecc.) fornendo misurazione delle caratteristiche elastiche e dimensionali, rugosità, test durata ciclica.

Su richiesta del cliente, per alcune tipologie di molle, si valutano trattamenti superficiali quali verniciatura a polvere, cataforese, trattamenti galvanici, passivazioni e altri trattamenti su commissione.

Su taluni trattamenti è possibile richiede la certificazione e prove di spessore, adesione e durata in nebbia salina (UNI-ISO 9227).

null

APPLICAZIONI

Le molle a compressione hanno molteplici applicazioni che vanno dal settore automotive, attuatori e valvole pneumatiche, vending, dispensing e meccanica per arredo.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

I nostri tecnici qualificati sono pronti a supportarvi nella scelta del prodotto migliore e con le caratteristiche corrispondenti alle vostre necessità.